La Governance

Gestione del processo inclusivo di cambiamento in ottica di sostenibilità

Per perseguire gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo dati è necessario che questi siano concretamente integrati e condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione: partendo da questa convinzione, la nostra Bcc si è quindi dotata di un sistema di governo e gestione della sostenibilità volto a promuovere il coinvolgimento attivo e lo sviluppo della cultura e delle competenze di amministratori, dirigenti, manager e collaboratori tutti.

Comitato endoconsiliare per la Sostenibilità

Composto da 3 membri scelti all'interno del Consiglio di amministrazione, svolge funzioni propositive e consultive nei confronti del Cda in materia di sostenibilità e di responsabilità sociale e ambientale della Banca. In particolare, fornisce gli indirizzi ed elabora proposte per integrare nel Piano strategico le tematiche ambientali, sociali e di governance (con riferimento alla sostenibilità).
icona pdf Regolamento del Comitato endoconsiliare per la sostenibilità


Ufficio Sostenibilità e sviluppo territoriale

Opera all'interno dell'Area Innovazione e sostenibilità e ha il compito di promuovere e sostenere un processo di cambiamento che coinvolga tutti i livelli e le funzioni della Banca, basato sulla comprensione dei rischi e delle opportunità legati alla sostenibilità. Inoltre, opera per la realizzazione di progetti in rete di marketing territoriale capaci di supportare lo sviluppo sostenibile del territorio.
 

Condividiamo esperienze, integriamo competenze e ruoli diversi,
valorizzando doti e motivazioni individuali per sostenere
il processo di cambiamento e innovazione - interno ed esterno -
nella prospettiva della sostenibilità